ferMENTI SOSTENIBILI

Il programma di investimento presentato dalla società Sal De Riso Costa D’Amalfi srl ha preveduto l'ampliamento di una nuova unità produttiva nel comune di Tramonti (SA) attraverso una trasformazione tecnologica e digitale dell’impresa. Il nuovo impianto produttivo è stato destinato nello specifico alla produzione dei lievitati con l’obiettivo di apportare un valore aggiunto a quella che all'epoca era ancora categorizzata come una tipologia di prodotto “di nicchia”.

Attraverso il programma di investimento, la società ha inteso implementare macchinari ad alta efficienza che consentissero di avere un’evoluzione del processo produttivo, permettendo nello stesso tempo di minimizzare i costi di produzione, migliorare la produttività e la qualità del prodotto stesso. Il programma era quindi pienamente in linea con l’ambito di intervento previsto dal bando, poiché prevedeva la realizzazione di un investimento innovativo, sostenibile e con contenuto tecnologico elevato e coerente al piano nazionale Transizione 4.0, atto ad aumentare il livello di efficienza e di flessibilità nello svolgimento dell’attività economica dell’impresa.

“ Con il cofinanziamento dell’Unione Europea, dello Stato Italiano e dalla Regione Campania, nell’ambio del POR Campania FESR 2014-2020” Sal De Riso ha partecipato all’evento “L’artigiano in Fiera” con l’obiettivo di far conoscere le caratteristiche e la qualità dei prodotti offerti e presentare le ultime novità dolciarie. “

Sal De Riso
Italiano